Gli avvocati:

Avv. Massimiliano Sirchi
patrocinante in Cassazione e nelle Magistrature superiori

massimiliano.sirchi@avvocatiperugiapec.it
assicurazione professionale AIG Advisors numero IADF001517
 
Diplomato nel 1985 presso il Liceo classico Annibale Mariotti di Perugia.
Laurea in giurisprudenza con voti 110/110 e lode presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Perugia nell'ottobre del 1991.
Nel settembre del 1994 ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato presso la Corte d'appello di Perugia.
Nel 2009 ha conseguito attestato di proficua partecipazione al XII corso nazionale di formazione specialistica dell'avvocato penalista, organizzato dall'Unione Camere Penali Italiane.
Nel febbraio 2013 ha ottenuto attestato di proficua partecipazione, previo esame finale, al primo corso di alta formazione per l'avvocato penalista, rilasciato dalla Scuola Nazionale di alta formazione per l'avvocato penalista, organizzato dall'Unione delle Camere Penali Italiane negli anni 2011/2012.
E' stato componente del Consiglio direttivo della Camera Penale di Perugia "Fabio Dean"​ dal 2013 al 2017.
Dal 2015 al 2017 é stato componente dell'Osservatorio Giustizia e Informazione dell'Unione delle Camere Penali Italiane. 
Nell'aprile del 2014 é stato relatore al convegno dal titolo: "oratoria difensiva e tecniche della persuasione" organizzato dalla Camera Penale di Perugia.
Nel giugno del 2014 é stato relatore al convegno organizzato da AIGA, sezione di Perugia, dal titolo "la consulenza grafologica nel processo. Aspetti tecnici e processuali".  
Nel giugno del 2015 ha coordinato il convegno: "La formazione della prova in dibattimento: profili interpretativi ed applicativi" della Camera Penale di Perugia.
Nel  marzo 2017 è stato relatore al convegno organizzato dalla Camera Penale di Perugia dal titolo:
"E se Enzo Tortora fosse innocente?".
Nell'ottobre 2017 é stato relatore al convegno dal titolo: "Trattamenti inumani e degradanti ed esecuzaione della condanna" organizzato dall'Unione Forense per la tutela dei diritti umani sezione Umbria. 
  Docente ai corsi di tecnica e deontologia dell'avvocato penalista, organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e dalla Camera Penale di Perugia dal 2014.
Docente al quarto corso di tecnica e deontologia dell'avvocato penalista organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e dalla Camera Penale di Perugia per gli anni 2015/2016.
Docente al quinto corso di tecnica e deontologia dell'avvocato penalista organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e dalla Camera Penale di Perugia per il biennio 2017/2018.
Docente di diritto penale presso la scuola forense dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.
Nell'estate del 2015 ha collaborato, in qualità di membro dell'Osservatorio informazione giudiziaria UCPI (diretto dall'Avv. Renato Borzone), alla raccolta dati per la pubblicazione del libro:"L’INFORMAZIONE GIUDIZIARIA IN ITALIA. LIBRO BIANCO SUI RAPPORTI TRA MEZZI DI COMUNICAZIONE E PROCESSO PENALE", A CURA DELL’OSSERVATORIO SULL’INFORMAZIONE GIUDIZIARIA DELL’UNIONE CAMERE PENALI ITALIANE, PISA, PACINI GIURIDICA, 2016.
Dal 4 ottobre 2017 é Responsabile della Scuola territoriale della Camera Penale di Perugia.
Nel 2021 ha ricoperto la carica di Responsabile provinciale del progetto MIUR/UCPI Perugia.
Il 7 aprile 2022 ha partecipato, in qualità di relatore, al convegno: "PRINCIPIO DI LEGALITA’ E RAPPORTI TRA GIUDICE E LEGISLATORE" organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Perugia in collaborazione con il distretto didattico territoriale di Perugia (SSN).
Con decreto del Ministro della Giustizia del gennaio 2022 è stato nominato Presidente della seconda sottocommissione per l'abilitazione all'esercizio della professione forense istituita presso la Corte di Appello di Perugia.
Il 17 novembre 2022 ha tenuto una relazione dal titolo: "struttuta ed accertamento della colpa nei reati omissivi impropri" nel corso di un convegno oraganizzato da AIGA sezione di Perugia in materia di infortuni sul lavoro.

Avv. Giulio Liscio
giulio.liscio@avvocatiperugiapec.it
assicurazione professionale Generali Assicurazioni S.p.a. n. polizza 330908169
 
Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Perugia nel 2008.
Da dicembre 2011 – agosto 2012 Responsabile dello Sportello Cittadino dell'Associazione Assoconsum O.n.l.u.s. di Perugia per la tutela dei diritti dei consumatori.
Da Settembre 2011 a gennaio 2014 Mediatore Civile e Commerciale presso vari organismi di mediazione sia pubblici che privati. 
Da ottobre 2014 ricopre presso il Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti (F.I.G.C.) il ruolo di Sostituto Giudice Sportivo.
Docente al corso 
di tecnica e deontologia dell'avvocato penalista, organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e dalla Camera Penale di Perugia nel 2020.
 
 
  Site Map